Per La Libido #1 Farmacia in Italia
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Carrello: € 0.00
Consegna veloce Per tutti gli ordini in UE

Voltaren Emulgel (Diclofenac)

4.9

Voltaren Emulgel in farmacia: a cosa serve il principio attivo

Voltaren gel è un preparato farmaceutico di Classe C, quindi è un medicinale di automedicazione che si può richiedere anche sul web a costo ribassato senza prescrizione medica. Il suo principio attivo è il diclofenac, sale di dimetilamina, e fa parte dei FANS, farmaci antiinfiammatori non steroidei. Si reperisce in due formati, da 1% e da 2% di concentrazione con contenuto minimo di 30 grammi.

Dosaggio:

Come si riconosce un dolore acuto da uno cronico?

Le articolazioni possono infiammarsi a tutte le età ma in particolare in seguito all'invecchiamento col passare degli anni, dai 65 in poi, infatti, i dolori possono diventare cronici, possono peggiorare il mal di schiena e i problemi per la cervicale può essere necessario ricorrere a punture di antidolorifici, perché la densità delle ossa è più bassa, il metabolismo è più lento, e l'usura delle attività quotidiane può rendere le articolazioni rigide e causare un dolore e la comparsa dell'artrosi. Può presentarsi anche a 45 anni, soprattutto se si hanno lesioni o sollecitazioni ripetute o si usano troppo determinate articolazioni e con il passare del tempo aggravarsi. Nello specifico, il dolore di queste infiammazioni si distingue in dolore acuto e in dolore cronico. Voltaren Emulgel va usato in caso di dolore acuto e consente di non ricorrere a terapie invasive come le infiltrazioni in ambulatorio. Questo tipo di dolore si riconosce perché sorge all'improvviso, e finisce presto, e in generale quando si guarisce diventa sempre meno sentito. Invece, il dolore cronico dura più di tre mesi, e va oltre i tempi di guarigione normali di un'infiammazione. È anche possibile l'uso a medio termine (se indicato da un medico).

Acquista Diclofenac generico (Voltaren) a buon mercato senza ricetta medica

Dato che è un farmaco antidolorifico di automedicazione, per il Diclofenac (Voltaren) generico senza ricetta non si è tenuti a spendere soldi dal farmacista per comprare la versione brevettata a prezzo alto. Diclofenac è un principio attivo che si trova anche con altri nomi, come Volt Advance, e generico con una ampia scelta di formati, di dosaggio, e soprattutto di prezzi, sulle farmacie online. Il farmaco riceve opinioni molto soddisfatte da parte degli utilizzatori. La nostra farmacia offre Voltaren non brevettato di prim'ordine con sconti su base regolare e stagionale.

Le indicazioni di Voltaren Emulgel 1%

A cosa serve? Voltaren Emulgel è un farmaco antinfiammatorio non steroideo disponibile in farmacia, è un gel forte sicuro ed efficace per l'artrite. Difatti, questo farmaco è prescritto agli anziani ma anche a chiunque abbia problemi di osteoartriti, osteoartrosi, dolori articolari, dolori reumatici, cheratosi attinica, e infiammazione acute collegate all'artrite e all'artrosi. Può essere utilizzato da solo, o in concomitanza con altri tipi di medicine. Le indicazioni riportano che offre un sollievo prolungato che va avanti per tutta la giornata sulla parte che ha avuto il trauma. Oltre alle infiammazioni legate a un trauma o reumatismi, Voltaren emulgel è consigliato dall’ortopedico e dal reumatologo per il trattamento di sintomi collegati a lesioni ai legamenti, ai tendini, così come contratture che possono avvenire in seguito a movimenti bruschi, o sessione fisica intensa senza riscaldamento. I sintomi vengono alleviati in modo molto veloce, ma si consiglia di avvisare il medico se non diminuiscono e non regrediscono entro 7 giorni. Il gel non è efficace per il mal di testa.

Posologia di Diclofenac gel

Voltaren è un medicinale che non si dà a bambini prima dei 14 anni ed è stato ideato per trattamenti brevi (nella maggior parte dei casi). Per quanto riguarda la posologia è sempre utile seguire le indicazioni dell'ortopedico. In generale, è sufficiente applicare il prodotto sulla zona da curare con una leggera frizione, fino a quattro volte al dì, e la quantità dipende da quanto è estesa l’area infiammata, in genere fino alla grandezza di una pallina da ping pong. In base al dosaggio e alla forma farmaceutica, la confezione prevede un tubo, o un flacone con il tappo sigillato che va svitato la prima volta che si utilizza e si adopera la parte dietro per togliere la protezione di sicurezza. Il dosatore permette di far uscire il quantitativo adeguato di gel premendo con delicatezza. Lavare sempre le mani in seguito all'applicazione della pomata: non fa male ma potrebbe creare irritazione.

Come si conserva questo gel? Si ripone al chiuso, con temperatura massima di 30 gradi, e non va applicato se è scaduto.

Quali sono i possibili effetti collaterali del prodotto?

Gli studi hanno catalogato degli effetti collaterali comuni, rari, e molto rari. Gli effetti indesiderati comuni interessano una persona su dieci e sono stati descritti con reazioni cutanee, ad esempio gonfiore, irritazioni, prurito. Gli effetti indesiderati molto sporadici, che colpiscono uno su 1000 hanno visto la presenza di allergie come l'orticaria, di asma, emorragia, letargia, alterazione del gusto e disturbo della lacrimazione, e di pustole.

Le controindicazioni di Voltaren

Voltaren si evita se si ha un'allergia al diclofenac o uno degli altri elementi del gel. Gli eccipienti comprendono , alcool isopropilico, glicole propilenico e altri componenti da verificare sul foglietto o sul retro del contenitore. Inoltre, non si deve utilizzare se ci sono verificati anche in passato asma, infiammazioni acute del naso dopo aver preso l'aspirina, oppure dopo aver preso altri fans. Non va usato in gravidanza negli ultimi tre mesi (dal terzo trimestre di gravidanza). Durante i primi sei mesi, invece, l'uso è stabilito dal ginecologo, se i benefici sono superiori ai rischi per il feto. Ci sono delle controindicazioni poi in allattamento, perché il diclofenac può essere passato anche se in piccole quantità nel latte materno.

Altre presentazioni del farmaco

Oltre alla versione in pomata, il diclofenac generico è disponibile in compresse a rilascio prolungato, bustine, pastiglie, cerotti medicati, supposte. Vi sono anche concentrazioni al 3% e le fiale per iniezioni intramuscolo, per sapere quanti giorni si fanno è consigliato chiedere allo specialista.

Il mio account