Farmaco Vermox - come funziona e a cosa serve
Vermox è un farmaco vermifugo che fa parte della categoria di antielmintici, cioè è attivo contro i parassiti, elminti e protozoi, che infestano l'organismo umano, e in particolare la tenia e altri come ossiuri, anchilostomi, ascaridi e altri. È a base di mebendazolo, e si trova anche l'equivalente in commercio. Il funzionamento di Vermox è molto semplice ed efficace poiché agisce contro l'eliminazione dei vermi che colonizzano l'uomo, e si smaltiscono tramite l'evacuazione. La confezione principale in vendita ha sei compresse con dosaggio 100 mg (a volte 500 mg) e si vende anche in sospensione orale (sciroppo) con 20 mg/ml con misurino da 5 ml.
Come prendere Vermox e il dosaggio
Prima di decidere di assumerlo, leggere e seguire scrupolosamente le indicazioni riportate per la posologia sul foglietto illustrativo. Si raccomanda una dose di 50 o 60 per ogni chilo di peso, ed è somministrato per tutti i pazienti dai due anni in poi. È vietato per i bambini che hanno meno di un anno, mentre per i piccoli da 1 a 2 anni sono permesse queste compresse soltanto se specificamente prescritte dall’elmintologo. Le pillole di Vermox si prendano due o tre volte al giorno, dopo mangiato, perché lo stomaco riempito con cibo grasso permette al composto di essere assorbito più in fretta. Queste pastiglie si ingoiano intere o si masticano. Quando fa effetto? il trattamento con Vermox è di minimo 1-3 giorni, e può durare svariati mesi, a volte anche fino a tre anni. La dose varia secondo il tipo di parassita da eradicare, ad esempio, nel caso della teniae, anche chiamato il verme solitario, la somministrazione è maggiore. Dato che poi, spesso, chi ha queste infezioni può contagiare anche la propria famiglia senza saperlo, questa medicina viene prescritta anche ai familiari e ai parenti. Questo perché, nella maggior parte dei casi, chi prende la parassitosi non ha sintomi. È essenziale ricordare che Vermox agisce soltantosu i vermi causandone la morte, e non le uova, e perciò i dottori indicano oltre a questa terapia anche una disinfezione e igiene personale che riguarda tutto ciò che è a contatto col corpo quindi per esempio asciugamani, federe, accappatoi e biancheria da lavare a temperature elevate, e la disinfezione di oggetti come posate, stoviglie e giocattoli, servizi igienici.
Vermox, qual è il prezzo senza ricetta? Acquista online qui
Il prezzo di Vermox (Mebendazole) senza ricetta medica online varia molto. Qui puoi trovare le migliori offerte sui prezzi. Vermox, che costo in farmacia? Ci sono parecchie tipologie di prodotti, infatti si può scegliere ad esempio tra pacchetti da 30,60, e 90 unità, ma anche in quantitativi maggiori. È un ottima occasione quindi per pagare di meno, acquistando delle confezioni più grandi, ed è facile comprarli. Gli invii avvengono in tutto il mondo. Tramite la pagina apposita si può anche tracciare il pacco. Prima di fare l'acquisto di mebendazole in rete si raccomanda di controllare sui forum le opinioni. Inoltre, consultare un medico prima di acquistare/utilizzare.
Dopo quanto fa effetto Vermox, i tempi di reazione, le controindicazioni ed effetti collaterali
L'azione di Vermox è lenta ma garantisce efficacia. Di solito, ci vogliono massimo tre giorni per fare in modo che i parassiti vengano eliminati dalle feci. Per sapere dopo quanto fa effetto si deve considerare la gravità della situazione. Se la parassitosi è lieve, funziona subito e i tempi di reazione sono rapidi: basta una compressa una volta per eliminarla completamente. Il bugiardino descrive poi precauzioni e avvertenze da segnarsi prima di usufruire di Vermox. Ad esempio, i bambini che hanno meno di un anno hanno un rischio di convulsioni. Poi, se si hanno delle infiammazioni ai reni, o un livello molto basso di globuli bianchi, il trattamento deve essere più breve. Inoltre, per la posologia per ossiuri, non dimenticare di chiedere consiglio al farmacista in caso di gravidanza, e anche allattamento perché un poco della sostanza passa nel latte. Poi Vermox è controindicato per chi è allergico agli elementi e al principio attivo del medicinale. Sono stati avvertiti vari effetti indesiderati, come mal di pancia, flatulenza, e vomito. Alcuni effetti collaterali rari comprendono l'epatite, l'orticaria, e l'alopecia e dopo ancora prurito. Si deve contattare immediatamente il dottore o l'ospedale se si ha un'allergia grave, oppure disturbi della pelle, per esempio vesciche, occhi infiammati, oppure eruzioni cutanee.
Quali sono le cause e i sintomi dei vermi?
La parassitosi intestinale è più frequente di ciò che si pensa, e non dipende da igiene scarsa né da mancata pulizia personale. In certe zone del mondo è un fattore endemico, a causa delle condizioni ambientali precarie, ma anche in occidente è presente. Ci si può contagiare, oltre che viaggiando in paesi in via di sviluppo, con animali domestici, superfici, venendo a contatto con le uova dei parassiti e portandole dalle mani alla bocca inconsapevolmente. Le uova transitano da qui all'intestino e si riproducono, provocando vari fastidi. Tra questi vi sono discontinuità del sonno, occhiaie, pruriti persistenti nelle zone intime, gonfiori all'addome, astenia e stanchezza generalizzata. Le terapie farmacologiche, estese anche ai familiari, sono risolutive ma vanno accompagnate da accorgimenti che riguardano il posto in cui si abita. Si deve disinfestare la casa, gettare via le spugne usate per lavarsi e preferire al bagno la doccia, così da disinfettare la vasca. Tra le abitudini di prevenzione e per preservare la flora intestinale ci sono un'alimentazione equilibrata e gli integratori con fermenti lattici.