Per La Libido #1 Farmacia in Italia
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Carrello: € 0.00
Consegna veloce Per tutti gli ordini in UE

Ventolin spray

4.0

Il Ventolin senza ricetta online: a cosa serve?

Il Ventolin, che ha come principio attivo il salbutamolo, è un medicinale prescritto per curare l'enfisema, l'asma bronchiale, e la broncopatia con componente asmatica e la bronchite cronica. Si tratta di un agonista selettivo beta2 adrenergici per l'uso sistemico, ed è un agonista selettivo dei recettori beta due adrenergici. A cosa serve? La sua funzione è quella di dilatare i bronchi consentendo all'aria di circolare in modo maggiore.

Dosaggio:

Il suo principio attivo, infatti, si associa con i recettori presenti nei polmoni, e dilata i muscoli permettendo un passaggio di aria molto più ampio. L'asma può avere diverse cause, dalle allergie, a determinate condizioni ambientali, ma in ogni caso i bronchi si infiammano e si gonfiano, creando una sensazione di oppressione, come se si avesse del muco. Per questo motivo lo spazio per far passare l'aria si restringe e si ha difficoltà a respirare, e tosse. Dato che ci sono molti farmaci equivalenti, sia in Italia che all'estero, si può comprare anche la sua forma generica, su questo sito che lo vende con spedizione a casa e con costo in promozione. Ventolin non è offerto senza ricetta medica online, quindi consulta prima un medico. E scegli il nostro sito Web poiché stabiliamo i prezzi migliori.

Quando usare il Ventolin (Salbutamolo) spray

Ventolin, e simili, sono considerati dei rimedi di emergenza, perché agiscono dilatando i bronchi in modo immediato, già dopo i 5 minuti, ma per un massimo di quattro ore. Perciò, questo composto farmaceutico non è da utilizzare come trattamento esclusivo dell’asma ma soltanto quando c'è un'emergenza e non si respira bene. La terapia per l’asma, infatti, indica il Ventolin come scelta urgente, mentre è accordata insieme alla somministrazione per inalazione, quindi ad esempio con l'aerosol di antinfiammatori stabiliti dallo pneumologo. Quando usare lo spray? I dottori concordano sul fatto che se chi soffre di asma è costretto a inalare questo spray più di una o due volte alla settimana, significa che la cura antinfiammatoria va rivista e tarata in modo diverso.

Come usare il Ventolin inalatore spray per tosse

L'inalatore si presenta con una bomboletta in alluminio inserita all'interno di un inalatore di plastica, con un boccaglio, dall’uso abbastanza intuitivo. Per utilizzarlo si apre il cappuccio protettivo stringendolo di lato. Si agita in modo energico per rimuovere eventuali corpi estranei e per rendere il contenuto all'interno uniforme. Ecco come usare la bomboletta. L'inalatore ha un boccaglio che si deve inserire in mezzo ai denti, chiudendo poi le labbra intorno. Si inspira poi profondamente e si preme sul fondo della bombola con l'indice. Si trattiene poi il respiro, e si prosegue togliendo lo spray e respirando lentamente. Se si desidera fare un altro spruzzo, gli specialisti consigliano di aspettare almeno mezzo minuto. Per chiudere l'inalatore si rimette il coperchio fino a quando si sente un clic. Per i bimbi, può essere utile l'uso di un distanziatore con una maschera facciale. L’inalatore va conservato in un ambiente chiuso, e non si deve continuare ad usarlo quando è scaduto.

Ventolin spray generico in farmacia: la posologia e il costo

Il Ventolin è un medicinale molto famoso, e tra gli antiasmatici è sicuramente quello più utilizzato nella pratica medica, ed è somministrato ai bambini da quattro anni in poi e agli adulti. È disponibile in vari formati: compresse effervescenti da 2 mg, soluzione iniettabile da 100 mcg/5ml barra e da 500 mcg/1ml, e da 100 mg in sospensione pressurizzata per inalazione.

Nella nostra farmacia è possibile acquistare Ventolin spray generico (la dose singola è di 100 mcg per puff). La posologia non cambia, ma il prezzo del generico è inferiore. Per i grandi, il dosaggio che di solito è efficace è di non più di due inalazioni, per un totale di 200 microgrammi, quattro volte in un giorno. L'inalazione deve avere un intervallo minimo di quattro ore. Per i bambini, la dose è di una inalazione, in fase acuta, da aumentare fino a due soltanto in caso di necessità. La popolazione pediatrica che ha più di 12 anni ha la stessa posologia degli adulti. Per ciò che attiene all'asma cronica dei ragazzi con meno di 12, anni possono fare come mantenimento fino a due utilizzi quattro volte al giorno.

Gli effetti collaterali di Ventolin (Salbutamolo) e le controindicazioni

Ventolin e i farmaci con salbutamolo hanno delle controindicazioni. Non devono essere usati da chi ha allergia o ipersensibilità al principio attivo o agli eccipienti. Gli eccipienti dell'inalatore comprendono il propellente HFA 134a (1,1,1,2-tetrafluoroetano). Gli effetti indesiderati del salbutamolo si dividono in eventi molto comuni , cioè che colpiscono più di un paziente su 10, comuni, quindi una su 100, e rari, cioè 1/1000. Quelli molto comuni sono stati elencati in palpitazioni, tachicardia, cefalea, e crampi muscolari. Gli effetti rari includono iperattività e aritmia cardiaca (ma non fa male al cuore), e vasodilatazione periferica. Per ridurre il rischio di effetti collaterali di Ventolin (salbutamolo), è necessario attenersi rigorosamente alle istruzioni per l'uso.

È sconsigliato in gravidanza, tranne nel caso in cui il ginecologo stabilisce che per la madre i benefici sono superiori ai rischi per il nascituro. In caso di abuso, cioè di sovradosaggio, oltre a sospendere l'uso ovviamente, se si manifestano dei problemi cardiaci si devono somministrare medicine come i betabloccanti cardio selettivi.

Il mio account