Per La Libido #1 Farmacia in Italia
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Carrello: € 0.00
Consegna veloce Per tutti gli ordini in UE

Rogaine (Minoxidil)

4.0

Rogaine, che cos’è e come funziona? Informazione generale

Rogaine contiene minoxidil, un composto chimico vasodilatatore nato intorno agli anni Cinquanta dall'azienda Upjohn Company, che poi è stata rilevata da Pfizer. Nel 2006, Johnson & Johnson ha acquisito il marchio Rogaine da Pfizer. L'idea di partenza era la cura delle ulcere. Negli anni 70 e 80 era utilizzato per abbassare la pressione, si è notato poi che tra gli effetti correlati, aumentava la crescita dei peli sul petto, dei baffi e della peluria sul viso. In passato perciò si dava anche come antipertensivo, ma ora questa abitudine è praticamente abbandonata. A cosa serve?

Dosaggio:

Le osservazioni hanno attestato che il Minoxidil (Rogaine) ha la tendenza ad allungare il capello nella sua fase anagen, e ha un'azione di rinforzo e di rinfoltimento. Questi risultati iniziano ad essere evidenti dopo circa tre mesi da quando si inizia ad applicarlo. Quindi, da allora, oltre ad essere utile contro l'ipertensione grazie al fatto che rilassa i vasi linfatici, è l'unico, oltre alla finasteride, che è autorizzato dalla Food & Drug Administration statunitense (FDA) come metodo per bloccare la caduta dei capelli e della barba, cioè per contrastare l'alopecia androgenetica. Per questo motivo, questo composto chimico è prescritto in maggioranza per gli uomini.

Rogaine è un farmaco che si applica a livello topico, e perciò la sua formulazione è prevista in schiuma o in lozione. Viene proposto dal medico per vari gradi di alopecia. Come funziona? È ideale per i maschi che soffrono di perdita o indebolimento al centro del cranio. Questo fenomeno richiede anni, e perciò può diventare evidente soltanto dopo un lungo periodo di tempo. Sempre su decisione del dermatologo, può essere usato anche per donne che vogliono migliorare la resistenza e la densità dei loro capelli lunghi. Non si usa per le sopracciglia.

Comprare Minoxidil (Rogaine) in Italia online - le migliori offerte del web

Questo farmaco per capelli si può avere senza ricetta, e perciò è possibile acquistarlo in vari modi. Dove comprare e come trovare il prezzo migliore? La nostra farmacia offre sconti regolari. Questa medicina è disponibile con percentuali varie e altri nominativi (Rogaine è un marchio), e in tutti i casi il principio presente è sempre lo stesso. Prima di fare l'ordinazione, è necessario documentarsi su tutte le peculiarità. Inoltre, si deve selezionare la percentuale giusta per le proprie esigenze, e assicurarsi che il venditore sia professionale, ad esempio guardando le opinioni sui forum che parlano del miglior prodotto contro l’alopecia o verificando le modalità di pagamento. Utilizzando il nostro sito web, si può ricevere il pacchetto comodamente in breve, all'indirizzo di casa e pagando con gli strumenti più accettati, tra cui i circuiti internazionali di credito e di debito. Si può fare la scelta in tutta sicurezza e soprattutto pagare di meno rispetto ai punti vendita fisici.

Minoxidil (Rogaine) 5% e gli altri dosi in commercio

In commercio, sia in modo virtuale che nelle farmacie e nelle parafarmacie, il prodotto è venduto in vari dosaggi, dal costo variabile. Oltre a Minoxidil (Rogaine) 5% ci sono altre preparazioni. Le concentrazioni sono disponibili al 2% e al 5% (60ml). Esistono anche delle dosi al 10%. La dose al 5% è quella più utilizzata e più adatta per curare l'alopecia maschile che ha cause ereditarie. Quella al 2%, invece, ha lo scopo principale di rendere la massa più forte e più folta. Gli esperimenti condotti sul prima e sul dopo hanno mostrato la sua risultatività. In caso di diradamento, quindi, è consigliato il dosaggio al 2/5%. Spesso, per aumentare l'efficacia, si associa ad altre medicine da applicare topicamente o per via orale. Non è previsto il formato in compresse o pillole. Come applicare il Rogaine? Si vende in forma liquida in gocce, in lozioni e schiume, che vanno applicate sull'epidermide, due volte al giorno partendo dalla zona in cui si verifica l'indebolimento, e massaggiando fino a raggiungere tutta la testa. Non è obbligatorio usare prima uno shampoo. Come usare il prodotto? Non superare un'applicazione di 2ml, quindi ad esempio 1ml per volta, e dopo ricordarsi effettuare un lavaggio accurato delle mani.

Minoxidil: si può acquistare in farmacia senza ricetta?

Dal giugno 2018, si può effettuare un ordine di Rogaine anche con acquisto online nei suoi vari formati, anche il minoxidil galenico, con concentrazioni fino al 5% senza presentare la prescrizione medica. Questa è richiesta soltanto per chi ha necessità di una misura che supera i 60 ml, oppure di preparazioni di minoxidil associato ad altri preparati. Ma per tutte le altre esigenze si può acquistare Minoxidil (Rogaine) in Italia online senza prescrizione. Inoltre si può personalizzare con altri rimedi che contrastano la caduta e aumentano l'azione contro l'alopecia. Tra i principi attivi che si associano solitamente a questa sostanza rientrano i cortisonici, le prostaglandine, gli antiandrogeni, e gli estrogeni.

Quali sono gli effetti collaterali e le controindicazioni?

Come tutti i medicinali anche Rogaine porta effetti collaterali e controindicazioni. Si raccomanda sempre di leggere il foglietto illustrativo, anche quando si usa il Minoxidil in farmacia senza ricetta, per sapere come si mettono i liquidi e la posologia. In primo luogo, non è indicato per le persone che hanno patologie cardiovascolari, anche se sono lievi: devono contattare il proprio dottore prima di optare per questa terapia per l'alopecia. Dato che poi si tratta di un farmaco che agisce per contatto, si possono scatenare degli episodi di dermatite ad esempio con secchezza, forfora, desquamazione e prurito. Questi problemi scompaiono quando si interrompe l'applicazione. Come notato da A. Rossi, C. Cantisani et al. dell'Università Sapienza di Roma (2012), gli effetti avversi tipici della formulazione topica di Rogaine sono limitate alla dermatite da contatto irritante e allergica.

Infine, se si eccede con i dosaggi, quindi si superano ad esempio i due ml quotidiani previsti, si manifestano cefalea, vertigini, aritmia, ipotensione. Poi, Rogaine (Minoxidil) non funziona per l'alopecia areata cioè una perdita improvvisa o che non si riesce a spiegare, e non va bene neanche per l'alopecia cicatriziale. Inoltre, non va applicato durante l'allattamento e la gravidanza.

Il mio account