Per La Libido #1 Farmacia in Italia
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Telefono Italia:
Telefono internazionale:
Carrello: € 0.00
Consegna veloce Per tutti gli ordini in UE

La Spirulina 500 mg, i benefici e i vantaggi - comprarlo in farmacia online

Spirulina, le origini e la storia  

La spirulina è una micro alga il nome scientifico è Arthrospira platensis. Si tratta di un organismo diffuso in acque subtropicali e tropicali, in particolare nelle acque salmastre, e in alcuni laghi dolci del Messico e dell'africa. ha una forma lunga e stretta. Questo tipo di alga, come altre alghe di un colore simile, rientra nella categoria dei cianobatteri. In genere le dimensioni sono molto piccole, infatti è lunga al massimo 0,5 mm. Dato che è ricca di clorofilla, Ha una colorazione verde intenso. È chiamata spirulina perché, analizzata al microscopio, ha una struttura che fa pensare a quella di una spirale. Questa alga è nota da moltissimo tempo, infatti, le ricerche indicano che era già utilizzata come cibo da parte delle civiltà precolombiane, e i Romani la utilizzavano per alimentare le popolazioni dell'Africa che avevano colonizzato.

A che cosa serve la spirulina e come si usa?

Molte persone cercano su Wikipedia cos’è la spirulina e a cosa serve. Oggi è usata in alimentazione, sia per gli uomini che per gli animali, in acquacoltura, ma soprattutto come integratore per dimagrire. È venduta in vari formati: compresse, capsule, polvere, fiocchi, oppure direttamente aggiunta a cibi trasformati. Si tratta di un elemento molto scelto sia da chi pratica sport che da chi vuole ritrovare il peso ideale, ma anche da chi cerca un'alternativa agli integratori che contengono minerali, vitamine e altri tipi di costituenti chimici. Sono stati attribuiti alla spirulina molti preziosi benefici, tra cui delle caratteristiche antiossidanti, un elevato contenuto di proteine, e una serie di proprietà molto importanti per conferire all'organismo aminoacidi essenziali, lipidi. Quindi, è ideale anche per sopperire alle carenze alimentari, soprattutto per chi non assume aminoacidi in quantità sufficiente.

Spirulina: i benefici e i vantaggi del suo utilizzo come integratore alimentare

La spirulina migliore è in capsule. Può essere assunta come integratore alimentare, sia per migliorare la propria dieta, che per ottenere determinati effetti sulla salute, sul rendimento mentale, e su quello fisico. Per quanto riguarda l'utilizzo della spirulina nella dieta, il suo utilizzo è consigliato per aumentare le vitamine a disposizione dell'organismo. Infatti, in questa alga è presente un importante contenuto di vitamine del gruppo B, tocoferolo, astaxantina, inositolo. Inoltre, la spirulina ha una percentuale di proteine molto elevate, infatti, rispetto alla carne magra, che ne contiene circa il 25% per 100 grammi di alimento, nella spirulina ne sono presenti fino a 70 grammi.

Come assumere la spirulina? Quante compresse di questa alga al giorno? Si consiglia di assumere da due a sei capsule ogni giorno (se contiene 500mg), a pranzo e a cena, con un bicchiere d'acqua.

Un ottimo prodotto per i vegani e per coloro che stanno cercando di perdere peso

È ottima anche per coprire il fabbisogno quotidiano di amino acidi, per i vegani e per i vegetariani, che non mangiano cibo di origine animale, o per chi, per altri motivi, ha una alimentazione carente. Grazie, infine, alla completa assenza di cellulosa, l'alga spirulina non crea problemi di digestione e quindi può essere indicata in forma di capsule anche per chi non riesce a digerire gli altri integratori. Per ciò che concerne il mantenimento del peso forma, sembra che la spirulina sia in grado anche di eliminare la sensazione di fame nervosa, se si prende prima di mangiare. quindi l'integratore di spirulina in capsule può essere indicato per le persone che cercano di dimagrire, ma si consiglia di non superare la dose segnalata dal nutrizionista, per evitare effetti collaterali come la diarrea.

Spirulina: le proprietà per la salute

L'elevata presenza di clorofilla, ficobiline e vitamine, dona alla spirulina delle proprietà antiossidanti. Gli studi hanno infatti evidenziato che, potenzialmente, la spirulina può proteggere dalle malattie neurodegenerative, dall'aterosclerosi, da alcuni tipologie di tumore e dall'invecchiamento precoce. Queste proprietà sono dovute al fatto che la spirulina protegge l'organismo dai radicali liberi. Questa alga è ricca di grassi polinsaturi, tra cui omega 6, e una elevata quantità di acido gamma linoleico. Questi possono diminuire il colesterolo e i trigliceridi nel sangue, e contribuire a contrastare la e pressione alta. Inoltre, possono migliorare il funzionamento del sistema immunitario e il diabete. Sono inoltre in corso ricerche su quando assumere e come usare la spirulina per benefici sugli effetti sessuali, come l’erezione, e per prodotti per capelli. Dove comprarlo?

Spirulina: dove è possibile comprarla in Italia

Dove si acquista? In Italia la spirulina si trova in farmacia, in erboristeria, in negozi specializzati in prodotti naturali, e anche in alcuni supermercati, nelle corsie dedicate agli integratori naturali. Le formulazioni più commercializzate sono le capsule con estratto secco, e in polvere, e si trovano anche con composizione in fiocchi, da utilizzare come alimento da aggiungere alle proprie pietanze. Si tratta quindi di un’alga molto facile da reperire, e l'acquisto online è consigliato in particolare dopo aver letto le recensioni e le opinioni delle persone che hanno fatto l'acquisto. Controlla bene gli integratori con un costo troppo basso, un prodotto del genere potrebbe non funzionare correttamente. Infatti, è fondamentale affidarsi a siti in cui sia chiara la qualità e la provenienza del prodotto, preferibilmente con metodi di coltivazione biologica, e senza l'aggiunta di pesticidi chimici.

Integratori con spirulina in farmacia online

Non è necessario recarsi dal dottore oppure andare in farmacia, o in erboristeria per comprare integratori di spirulina. Ma dove comprare? Esistono molte farmacie online, affidabili e con consegne rapide, su cui è possibile comprare la spirulina in formati molto pratici e facili da assumere, come il flacone con dosaggio da 500 mg che contiene 60 capsule. Sul web è possibile trovare molti rivenditori affidabili che contengono descrizioni dettagliate sui benefici, sulla dose giornaliera e sulla posologia. Sarà così possibile assumere la prima compressa appena arriva, e proseguire con il contenuto del flacone fino a quando non termina. In base alle proprie esigenze e agli obiettivi da raggiungere.

Il mio account